CONDIZIONI DI VENDITA

L'offerta e la vendita dei prodotti di abbigliamento e accessori sul sito web www.xetraitalia.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul sito web www.xetraitalia.it sono prodotti, venduti e contraddistinti da marchi di titolarità di Xetra – Old England S.r.l., con sede legale in Mirano (VE), Via Guglielmo Marconi  21, iscritta al Registro delle Imprese di Venezia, R.E.A. VE 229119, P. IVA 02617080276 (di seguito "XETRA" o il "Venditore" o "noi").

1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

1 - Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita con il cliente. L'invio telematico dell'ordine da parte del cliente implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Qualora il cliente non sia d'accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è pregato di astenersi dall'effettuare acquisti su www.xetritalia.it (il "Sito").

2 - Per procedere all'acquisto di uno o più prodotti sul Sito, il cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a XETRA, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a quest'ultima di dare esecuzione agli ordini inoltrati.

3 - Per concludere il proprio contratto di acquisto con XETRA, il cliente dovrà trasmettere a XETRA il proprio ordine seguendo la procedura richiamata sul Sito. L'invio telematico dell'ordine fa sorgere l'obbligo in capo al cliente di corrispondere il prezzo ivi indicato.

4 - Quando il cliente effettua un ordine riceverà un'email da parte di XETRA che contiene la conferma del ricevimento dell'ordine e il riepilogo del medesimo: questa email non costituirà tuttavia accettazione automatica dell'ordine stesso.

5 - La società Old England si riserva il diritto di rifiutare gli ordini dei clienti con i quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

PREZZI DI VENDITA

1 - Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile in relazione alla vendita.

2 - Il costo della spedizione e trasporto, se previsto, sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine.

3 - I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il cliente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale riportato nel prezzo presente sul Sito rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per XETRA di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell'acquisto versato dal cliente senza che quest'ultimo possa opporre eccezioni in merito.

MODALITÁ DI CONSEGNA

1 - XETRA farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi entro 7 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l'ordine.

2 - Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al successivo punto 7, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza XETRA a comunicare i dati anagrafici (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

MODALITÁ DI PAGAMENTO

1 - Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, se previste, il cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In nessun caso saranno addebitati costi ulteriori in relazione allo strumento di pagamento prescelto dal cliente.

2 - In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, a cui XETRA non può accedere. In particolare, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Monte dei Paschi di Siena o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) da XETRA.

L'importo dell'ordine sarà addebitato il giorno successivo all'inserimento dell'ordine salvo, ovviamente, il diritto del cliente di vedersi riaccreditato l'importo in qualsiasi caso di inadempimento da parte del Venditore o mancata esecuzione del contratto per qualsiasi ragione.

3 - Il cliente è l'unico responsabile dei dati immessi pertanto egli garantisce di utilizzare solo carte di credito di cui ha la legittima disponibilità

4 - Se il cliente possiede una carta di credito attiva sul conto Paypal il sistema permette di salvare un codice di riconoscimento per non inserire nuovamente le credenziali nei prossimi pagamenti. In questo caso, i dati forniti verranno raccolti da XETRA in maniera crittografata e trasmessi a PayPal.

RESPONSABILITÁ

1 - XETRA non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

2 - XETRA non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

3 - Parimenti, XETRA non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. XETRA infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

4 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

1 – È fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine sul Sito.

2 - I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. XETRA si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

3 - Il cliente manleva XETRA da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSI

1 - Il cliente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.

2 - Il cliente potrà effettuare la richiesta di reso direttamente dal Sito, accedendo al proprio profilo e compilando ed inoltrando a XETRA il modulo di reso seguendo la procedura ivi richiamata - ovvero mediante altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto - entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. Le spese di restituzione dei Prodotti saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

3 - I prodotti dovranno essere restituiti integri, non lavati, non danneggiati e provvisti dei cartellini indicanti il codice a barre e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte dei prodotti; i prodotti che vengano restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati.

4 - I prodotti che si intende rendere devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni, che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la propria decisione di recedere dal contratto.

5 - Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel presente paragrafo.

6 - Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, XETRA provvederà a rimborsare al cliente le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.

7 - Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del medesimo e verifica dei prodotti restituiti.

8 - Venditore generalmente esegue correttamente il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal cliente per l'acquisto dei prodotti restituiti, anche nel caso in cui sia stata utilizzata una carta di credito virtuale e/o usa e getta. Il Venditore, per motivi legali, non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su una carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto, ad eccezione del caso in cui la carta di credito stessa sia scaduta nel frattempo: in questo caso il cliente potrà inviare un'email a info@oldenglandsrl.com per concordare il mezzo di rimborso più appropriato.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1 - Ogni controversia relativa all' applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati tramite il sito web www.xetraitalia.it è sottoposta alla legge italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06 ("Codice del Consumo"). È espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.

2 - Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Venezia.

3 - Nel caso di controversie tra il Venditore e il cliente nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

1 - XETRA si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il cliente che accede al Sito e inoltra un ordine aderirà alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l'ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che il cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.