DOMANDE FREQUENTI

I prodotti acquistati su www.xetraitalia.it sono venduti direttamente da Old England S.r.l. Old England S.r.l. è iscritta al registro delle imprese di Venezia, Cod. Fisc. E Part. IVA 02617080276 – R.E.A. VE 229119.

La sede legale è in Via Guglielmo Marconi 21 – 30035 Mirano (VE) Italy.

Per qualsiasi chiarimento potrai sempre contattarci inviando una e-mail all’indirizzo: info@oldenglandsrl.com


ACQUISTO

IN QUALI PAESI SI PUÒ COMPRARE ONLINE?

Attualmente è possibile effettuare acquisti on-line in tutti i paesi della Comunità Europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria) più la Svizzera.

PER EFFETTUARE UN ORDINE DEVO REGISTRARMI?

Sì, la registrazione ti consente di completare acquisti sul nostro Shop Online e ti permette di usufruire di diversi servizi: consultare lo storico dei tuoi ordini, ricevere informazioni sulle promozioni, ecc.

COME POSSO RECUPERARE LA PASSWORD DIMENTICATA?

Se hai dimenticato la password puoi recuperarla nella sezione Log-in. Riceverai un messaggio di posta elettronica contenenti le istruzioni per reimpostare la tua nuova password

COME POSSO ESSERE SICURO DI AVER EFFETTUATO L'ACQUISTO IN MODO CORRETTO?

Una volta effettuato l'ordine riceverai un messaggio di conferma al tuo indirizzo e-mail. Se non ti arriva, contatta il nostro servizio clienti.

POSSO ELIMINARE ARTICOLI DALL'ORDINE?

Sì. Potrai eliminare tutti gli articoli che vuoi dal carrello della spesa ammesso che l'ordine non sia già stato inoltrato.

POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?

Sì, se non hai ancora effettuato il pagamento puoi modificare il tuo ordine accedendo al carrello.

POSSO AGGIUNGERE UN ARTICOLO AD UN ORDINE GIA' ESISTENTE?

Non è possibile aggiungere o modificare un ordine dopo il pagamento.

POSSO ANNULLARE L'ORDINE?

Se l’ordine è già stato inoltrato il cliente potrà effettuare richiesta di annullamento direttamente dal sito mediante il modulo contatti alla pagina http://www.xetraitalia.it/it/contattaci selezionando la voce servizio clienti.

SI POSSONO FARE ORDINI TELEFONICI?

Se desideri possiamo contattarti telefonicamente per guidarti nell'inserimento dell'ordine. Collegati al nostro sito e mandaci un messaggio attraverso il form Contattaci selezionando e indicando nel messaggio che hai bisogno di assistenza telefonica per un ordine.

COME CONTATTARE IL NOSTRO SEVIZIO CLIENTI?

Per qualsiasi chiarimento potrai sempre contattarci direttamente dal sito utilizzando il modulo contatti alla pagina http://www.xetraitalia.it/it/contattaci selezionando la voce servizio clienti.

A COSA SERVE LA WISH LIST?

Puoi utilizzare la Wish List per salvare i tuoi articoli preferiti. La disponibilità degli articoli salvati può variare: ciò significa che l’utilizzo della Wish List non ti garantisce l’acquisto in un momento successivo.


PAGAMENTO

QUALE METODO DI PAGAMENTO POSSO UTILIZZARE PER EFFETTUARE L'ACQUISTO?

Vengono accettati esclusivamente pagamenti con Carta di Credito e PayPal. Le Carte di Credito accettate sono quelle dei circuiti Visa e Mastercard.

POSSO AVERE LA RICEVUTA INTESTATA ALLA MIA AZIENDA?

Sì. Basta scegliere l'opzione azienda tra i dati personali ed inserire i dati fiscali richiesti.

POSSO RICHIEDERE IL SERVIZIO TAX-FREE?

No, non è possibile dato che il Tax Free si applica unicamente ai prodotti acquistati in negozio e trasportati direttamente dal compratore.

È SICURO USARE LA CARTA DI CREDITO SUL SITO WEB?

Sì, i dati sono trasmessi in modo cifrato con un protocollo SSL. Per i pagamenti Visa e Mastercard si accetteranno solo transazioni Ces (Commercio Elettronico Sicuro). Dopo aver verificato che la carta di credito è accettata dal sistema CES, il sistema si mette in contatto con la banca di emissione in modo tale da consentire all'acquirente di effettuare l'acquisto. Una volta che la banca abbia confermato l'autenticità della carta, si effettua l'addebito. In caso contrario l'ordine viene annullato. I pagamenti vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Banca Sella, che grazie all’utilizzo di protocolli con crittografia SSL 128 bit, Certificato Verisign, garantisce la sicurezza delle transazioni online. Per questo motivo Xetraitalia.it non viene a conoscenza degli estremi della tua carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo

QUAL’E’ LA VALUTA UTILIZZATA?

Il prezzo d’acquisto e le spese di spedizione sono stabiliti in Euro.

PER QUALE MOTIVO IL PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO NON VA A BUON FINE?

Il pagamento potrebbe non essere autorizzato per i seguenti motivi:

  • la carta di credito è scaduta;
  • è stato raggiunto il limite di credito: verifica con la tua banca che non sia stato raggiunto l'importo massimo ammesso dalla carta di credito per effettuare acquisti;
  • è stato inserito qualche dato sbagliato: controlla di aver introdotto correttamente tutti i campi necessari.

SPEDIZIONE

DOVE POSSO RICEVERE IL MIO ORDINE?

Il tuo ordine puoi riceverlo direttamente a casa tua o all’indirizzo specificato (ufficio, ecc.- mai casella postale).

IL PAESE DI CONSEGNA PUÒ ESSERE DIVERSO DA QUELLO D'ACQUISTO?

Il paese di consegna deve coincidere sempre con quello d'acquisto.

QUANTO CI METTE L'ORDINE AD ARRIVARE?

Il tuo ordine verrà consegnato con corriere TNT in 2/5 giorni lavorativi a seconda del Paese di destinazione della merce. Le consegne nelle aree remote (es. per Italia: Calabria, Sardegna e Sicilia) potrebbero richiedere 7 giorni lavorativi.

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?

Se la spedizione è diretta in Italia le spese di spedizione saranno a tuo carico per un importo di € 5,00. GRATIS per ordini superiori ad € 100,00.

Se la spedizione è diretta in Europa le spese di spedizione, a prescindere dall’ importo dell’ordine e dal Paese di destinazione, saranno a tuo carico per un importo di € 15,00.

QUAL È IL PROCESSO DI CONSEGNA A DOMICILIO?

Una volta inviato l'ordine ti invieremo una e-mail per confermarti la spedizione (una volta uscito l'ordine dal magazzino) con il codice di monitoraggio (tramite un link al sito web Tnt). Le consegne vengono effettuate da Tnt, se il corriere non trova nessuno all’indirizzo specificato ripeterà la consegna per due giorni consecutivi lasciando una notifica del passaggio con le istruzioni necessarie al ritiro. Successivamente il servizio clienti di Xetraitalia.it ti contatterà tramite e-mail per accordarsi al ritiro.


RESTITUZIONE E CAMBI

COSA DEVO FARE SE MI ARRIVA UN ARTICOLO SBAGLIATO O DIFETTOSO?

Old England S.r.l. controlla sempre prima della partenza la qualità dei propri capi e pertanto se in caso eccezionale dovessi ricevere un articolo difettoso o che non hai richiesto potrai sempre contattare il nostro servizio clienti direttamente dal sito utilizzando il modulo contatti alla pagina http://www.xetraitalia.it/it/contattaci selezionando la voce servizio clienti e specificando il numero dell'ordine e il codice dell'articolo che hai ricevuto. Ti risponderemo fornendoti tutte le indicazioni necessarie alla giusta risoluzione del problema.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Hai il diritto di recesso entro quattordici (14) giorni dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati su ww.xetraitalia.it

COME POSSO RESTITUIRE UN ARTICOLO?

Il modo più semplice per restituire un articolo è portandolo presso qualsiasi punto vendita Xetra sito in Italia. Se non puoi recarti in un punto vendita Xetra puoi decidere di restituire l’articolo tramite corriere espresso. Le spese di restituzione dei Prodotti saranno a carico del cliente ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. La richiesta di reso deve essere effettuata direttamente dal Sito, accedendo al proprio profilo e compilando ed inoltrando a XETRA il modulo di reso seguendo la procedura ivi richiamata. I capi devono essere restituiti in perfetto stato e accompagnati dalla fattura ricevuta al momento della consegna.

QUAL'E' IL TERMINE VALIDO PER LE RESTITUZIONI?

Old England S.r.l. dovrà ricevere i capi resi entro trenta (30) giorni dalla data dell'acquisto.

POSSO CAMBIARE GLI ARTICOLI?

No, si accettano solo restituzioni per capi diffettosi, non conformi all'ordine o se si avvale del diritto di recesso entro i termini stabiliti nelle Condizioni di Vendita.